News · Trattamenti

Il Fotoringiovanimento con la Luce Pulsata

Mi avete chiesto in tanti del fotoringiovanimento con la luce pulsata ed era un po’ che pensavo a come esprimere efficacemente il mio parere, così ho scelto di affidarmi ad un’immagine.

tazzinamochoQuesti sono due recipienti. Se chiedessi: “si può bere il caffè dal mocio?” oppure “si può usare la tazzina per lavare i pavimenti?” la risposta sarebbe “tecnicamente sì, nulla vieta di versare il caffè nel mocio e di berlo da lì o di mettere un po’ d’acqua e sapone nella tazzina e poi, magari con uno spazzolino da denti o un cottonfioc, lavare i pavimenti”. Ecco, io preferisco bere il caffè nella tazzina di ceramica. E già berlo nel bicchierino di plastica o nel bicchiere di vetro… mi piace meno.

Se per fotoringiovanimento intendiamo la rimozione dei principali segni dell’invecchiamento cutaneo (rughe e solchi, macchie e cheratosi, capillari) allora io ritengo che ci siano strumenti più adeguati della luce pulsata per ognuna di queste problematiche.

Io preferisco eliminare i capillari con il Laser KTP a 532nm che è molto selettivo per il rosso dell’emoglobina e li fotocoagula dall’interno, preferisco togliere le macchie con il Laser Nd:Yag Q-switched e vaporizzare le cheratosi con il Laser CO2, per non parlare delle rughe e dei solchi per cui mi vengono in mente non uno ma molti trattamenti prima di pensare alla luce pulsata.

Questo non toglie che la luce pulsata possa essere utilizzata per il fotoringiovanimento,e sicuramente (a patto di utilizzare le giuste lunghezze d’onda e potenze adeguate) qualche risultato può darlo anche sulle macchie, sui capillari e sulle rughe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...